Il nuovo collegamento ferroviario 

Domani via al Bolzano-Sibari

Bolzano. Da domani, lunedì 16 settembre, via al collegamento diretto con il treno Frecciargento Bolzano-Sibari, in Calabria. Una nuova opportunità per raggiungere il Sud in maniera sostenibile. Il...



Bolzano. Da domani, lunedì 16 settembre, via al collegamento diretto con il treno Frecciargento Bolzano-Sibari, in Calabria. Una nuova opportunità per raggiungere il Sud in maniera sostenibile. Il viaggio costerà 64 euro, 9,29 ore.

A pochi giorni dalla firma del contratto con Trenitalia è già pronto a viaggiare il Frecciargento Bolzano-Sibari, che collegherà il capoluogo altoatesino e la Calabria passando per Roma e Napoli.

Il Frecciargento in partenza da Bolzano alle ore 13.16, con arrivo a Roma alle ore 17.53, da lunedì 16 settembre ripartirà dalla capitale alle ore 18.14 per raggiungere Sibari alle 22.45 dopo aver fatto tappa a Napoli, Salerno, Scalea e Paola.

Per quanto riguarda il percorso inverso, invece, la partenza da Sibari è in programma alle ore 6.15 con arrivo a Bolzano alle ore 15.14.

"Grazie a questo nuovo Frecciargento - sottolinea soddisfatto l'assessore provinciale altoatesino alla mobilità Daniel Alfreider - l'Alto Adige e le regioni più meridionali dell'Italia saranno collegate in maniera diretta, e consentiranno di spostarsi con il treno rinunciando all'auto privata. L'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili ed eco-compatibili deve diventare sempre più il simbolo di uno stile di vita più attento alle tematiche ambientali".















Altre notizie

Attualità