A «Bolzanoinbici» 

Domenica si può già provare

Bolzano. Il nuovo servizio di «Bike-Sharing» verrà attivato a partire da lunedì 7 ottobre, ma già domenica 22 settembre in occasione di “bolzanoinbici” lo si potrà provare e testare in via...



Bolzano. Il nuovo servizio di «Bike-Sharing» verrà attivato a partire da lunedì 7 ottobre, ma già domenica 22 settembre in occasione di “bolzanoinbici” lo si potrà provare e testare in via sperimentale. Per accedere al sistema bisogna innanzitutto registrarsi al servizio tramite l'applicazione Bici Bolzano: https://bolzano.ecospazio.it/ Raggiunta la ciclostazione più vicina, si potrà avere accesso al sistema e dunque prelevare una bici o tramite APP oppure passando la card dedicata o l' Alto Adige Pass. Per prelevare la bici sarà sufficiente seguire le istruzioni sul display della colonnina. Una volta terminato l'utilizzo, la bici potrà essere riconsegnata con la stessa identica procedura del prelievo in una qualsiasi ciclostazione.

Le tariffe

La tariffa per l'utilizzo del servizio di bike sharing è di 1 Euro l'ora per un massimo di tre ore con la possibilità di superare le tre ore di utilizzo continuativo della stessa bicicletta per un massimo di tre volte al mese nominale.

Le nove ciclostazioni

Le nove ciclostazioni sono state realizzate in Viale della Stazione (1), via Claudia Augusta (2), via Maso della Pieve (3), Fiera (4) (di prossima attivazione), via Galilei (5), Palasport (6), Ospedale (7),piazza Gries (8), NOI Techpark - Via A.Volta (9) (di prossima attivazione).













Altre notizie

Attualità