solidarietà

Don Bosco, a Natale la seconda vita dei giocattoli 

Grande successo dell’iniziativa della San Vincenzo del quartiere che ha coordinato la raccolta fatta con un gruppo di cresimandi. Un Natale all’insegna del riuso e del no allo spreco: i giocattoli sono stati consegnati ai più piccoli dai Babbi Natale del Vespa Club Bolzano 



BOLZANO. Una seconda vita per i giocattoli che non si usano più, perché nel frattempo si è diventati grandi. Un’occasione per fare felici altri bambini. Questo lo spirito del “Natale dei bambini” che si è svolto sabato 3 dicembre in piazza Don Bosco, ed ha riscosso grande successo.

Un Natale all’insegna della condivisione, del riciclo e dello scambio. La San Vincenzo sezione di Don Bosco ha raccolto moltissimi giocattoli in nome del “no allo spreco” e del riuso, che sono stati consegnati dai Babbi Natale speciali del Vespa Club Bolzano (che domenica 18 dicembre sfileranno come ogni anno per le strade della città per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza), a tutti i bambini e a tutte le bambine che sono arrivati in piazza Don Bosco.

La San Vincenzo, molto attiva nel quartiere nell’aiuto alle famiglie che hanno bisogno, ha coordinato la raccolta con l’aiuto dei ragazzi cresimandi della parrocchia Madre Teresa di Calcutta, e di tante persone generose che hanno aderito con entusiasmo. Un grazie al parroco di Don Bosco, don Giampaolo Zuliani, grande supporter dell’iniziativa, che con la solita generosità ha messo a disposizione gli spazi e la corrente, cosa non da poco di questi tempi.













Altre notizie

Attualità