bolzano

Festival studentesco, restano pochi biglietti 

Le serate finali. Sale la febbre per le esibizioni di domani e sabato al Palaresia che decreteranno la scuola vincitrice dell’edizione numero 53. Mariotti: «Ci aspettiamo un tifo caldissimo» 



Bolzano. Grande attesa per le battute finali di questa edizione 53 del Festival Studentesco: venerdì e sabato sera si terranno, infatti, le serate moderne, con più di 500 studententesse e studenti che saliranno sul palco del Palaresia nelle sessanta esibizioni in programma.

Cantanti, gruppi musicali, danze moderne e musical si esibiranno davanti alle migliaia di spettatori di un Palaresia già quasi sold-out: gli ultimi biglietti possono essere acquistati online sul sito del Teatro Cristallo oppure direttamente alle casse del Palaresia venerdì 31 e sabato 1 a partire dalle ore 18:00.

«C’è grande fermento per queste serate finali” - commenta Davide Mariotti, presidente di Artist Club - Questo Festival, infatti, sembra essere molto bilanciato dal punto di vista dei risultati ottenuti finora. Si deciderà tutto alle moderne: per questo le scuole hanno bisogno di tutto il supporto possibile da parte del pubblico in sala».

Lo scorso anno la vittoria è andata al Liceo Torricelli, seguito dal Liceo Pascoli e dall’IISS Galilei. Quarto il Liceo Carducci, che quest’anno si è mostrato molto agguerrito e deciso a ritornare sul podio.

Al quinto posto, lo scorso anno, si è classificato il Liceo Walther von der Vogelweide, molto attivo anche quest’anno e che si è fatto notare soprattutto nelle categorie artistiche. Ma anche le scuole tecniche non temono la competizione, anzi: l’ITE Battisti si è presentato in tutte le categorie in gara, mentre altre sono pronte a soffiare punti importanti alle “big”.

Come ad esempio l’IIS De’Medici, pronto a tornare sul palco con Immanuel Carrer nella categoria DJ, che ha dominato lo scorso anno e che non vede l’ora di far ballare tutto il Palaresia durante il DJ-set che inizierà nella tarda serata del venerdì.

«Al termine delle esibizioni del venerdì, alle 23:30 circa, sarà il turno dei DJ, che avranno 15 minuti di tempo sul palco. Toglieremo tutte le sedie dalla platea, in modo che il pubblico possa ballare in tutta sicurezza: una vera e propria festa nella festa», ricorda Davide Mariotti.

Serate da non perdere per il pubblico bolzanino: non resta che accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili.

La manifestazione è organizzata dall’associazione senza scopo di lucro Artist Club, composta esclusivamente da volontari, con il contributo dell’Ufficio Politiche Giovanili dell’Assessorato alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e il patrocinio del Comune di Bolzano.













Altre notizie

Attualità