IN TV

Finisce l’avventura a Masterchef della commessa bolzanina

La 29enne Gianna Meccariello, originaria della provincia di Benevento, ma bolzanina d’adozione, è stata eliminata nell’ultima puntata andata in onda del talent dedicato alla cucina. 

LEGGI ANCHE - Il sogno di Gianna, dal supermarket a Masterchef



BOLZANO. Finisce, per colpa di un agrume, l’avventura di Gianna Meccariello a Masterchef, lo show televisivo dedicato alla cucina arrivato alla sua nona edizione. La 29enne, originaria della provincia di Benevento, vive ormai da dieci anni a Bolzano, dove lavora come commessa in un supermercato Despar. 

Dopo aver superato con successo dieci puntate, facendosi apprezzare sia dai giudici che dagli altri concorrenti, Gianna è stata costretta ad abbandonare la scena in occasione dell’ultimo appuntamento andato in onda su Sky: il risotto realizzato con il limone caviale durante l’Invention Test finale non è stato infatti sufficientemente apprezzato. 

In un'intervista video presente sul sito ufficiale di Masterchef, Gianna Meccariello ripercorre la sua esperienza televisiva. “Al primo posto dei momenti belli collezionati a MasterChef Gianna colloca le prove in esterna, in particolare quella di Vico Equense che, malgrado il risultato negativo, le ha permesso di cucinare piatti della sua tradizione per persone della sua regione - si legge sul portale che fa riferimento al programma di Sky -. Altro bellissimo momento è stato l’essere chiamata fra i migliori durante la primissima Mystery Box, anche se ammette che se avesse vinto sarebbe stato un ricordo ancora più piacevole. MasterChef è stata un’esperienza fortemente formativa: nonostante il sogno infranto di arrivare a giocarsi la finale Gianna è soddisfatta di aver imparato a mettersi in gioco e ad accettare le critiche, specialmente se costruttive. L’unico rimpianto di Gianna è di non essere riuscita a vivere l’esperienza con leggerezza ma sempre un po’ in preda all’agitazione. Dopo quest’esperienza Gianna ha le idee chiarissime: la cucina è la sua passione più grande e vorrebbe avere in futuro la possibilità di trasformarla in un lavoro”.

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità