bolzano

Guncina, le fiamme non danno tregua: evacuate alcune famiglie

Interessata la zona dell’ex Hotel Germania. È il secondo incendio nel giro di una settimana. Le fiamme verso lo spegnimento

LE FOTO / Le immagini dalla città
I PRECEDENTI / 1 La siccità alimenta i roghi, nuovo focolaio sulle passeggiate del Guncina
I PRECEDENTI / 2 Bolzano assediata dagli incendi, paura a Sant'Osvaldo



BOLZANO. Gli incendi lungo la passeggiata del Guncina, già colpita da continui focolari, non danno tregua. Nella mattina di oggi 19 luglio, i vigili del fuoco sono nuovamente intervenuti per spegnere delle sterpaglie in fiamme.  

Anche ieri i pompieri erano stati allertati ben tre volte per piccoli roghi boschivi lungo le passeggiate, che per fortuna sono sempre stati spenti tempestivamente.

Ma stamattina, poco dopo le 10, si è nuovamente alzata una colonna di fumo, ben visibile da Gries, dal bosco nei pressi dell'ex albergo Germania, nelle cui vicinanze anche la settimana scorsa era scoppiato un rogo. Ai lavori di spegnimento delle fiamme, che interessano una zona boschiva nell'immediate vicinanze del rione Gries, partecipa un elicottero austriaco. 

Ancora fiamme nei boschi attorno a Bolzano: i roghi non danno tregua

Torna l’allarme incendi a Bolzano: i roghi lungo la passeggiata del Guncina hanno ripreso vigore e una densa colonna di fumo è ben visibile dalla città,

Verso l'ora di pranzo, l'azione dei vigili del fuoco intervenuti in massa sembra avere avuto la meglio e dalla città si vede solo un po' di fumo. La speranza è che non ci siano nuovi punti in cui le fiamme possano propagare ancora il loro effetto dannoso.

Nuovi roghi sul Guncina, le immagini dalla città

Non c'è tregua per i boschi a due passi da Bolzano: dopo i roghi della scorsa settimana e di ieri, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in un'altra difficile giornata di lotta contro il fuoco sin dalla mattina del 19 luglio - LEGGI L'ARTICOLO

In via precauzionale alcune famiglie hanno comunque lasciato le loro abitazioni. Ai lavori di spegnimento delle fiamme, vicino al rione Gries, partecipa un elicottero austriaco.

La settimana scorsa un altro rogo aveva distrutto due ettari di bosco sulle passeggiate di Sant'Osvaldo.













Altre notizie

Attualità