bolzano

Il neosenatore Spagnolli: «Rappresenterò tutti, soprattutto chi non vota Svp»

L'ex sindaco di Bolzano ha vinto la sfida nel collegio del capoluogo con Mayr (Svp) e Bosatra (Lega): «Porterò a Roma l’altro Alto Adige»



BOLZANO. «E' andata come doveva andare. Rappresenterò a Roma l'autonomia e l'altro Alto Adige». Sono le prime parole di Luigi Spagnolli, l’ex sindaco di Bolzano che ha vinto per il centrosinistra la sfida all’ultimo voto nel collegio del Senato Bolzano-Bassa Atesina. Sarà lui l’unico parlamentare non Svp dell'Alto Adige.

«Rappresenterò tutti - aggiunge - soprattutto chi non vota Svp».

Spagnolli ha prevalso nella sfida a tre con il 26,13% davanti a Mandred Mayr (Svp), sindaco di Cortina all’Adige che si è fermato al 25,54%, e a Maurizio Bosatra (centrodestra) con il 24,8%, consentendo così al Pd e al centrosinistra di difendere il senatore "italiano" in Alto Adige.

L’ex sindaco Spagnolli in Senato: «A Roma per rappresentare l’Alto Adige e la sua autonomia»

«È andata come doveva andare. Rappresenterò a Roma l'autonomia e l'altro Alto Adige». Sono le prime parole di Luigi Spagnolli, l’ex sindaco di Bolzano che ha vinto per il centrosinistra la sfida all’ultimo voto nel collegio del Senato Bolzano-Bassa Atesina. Sarà lui l’unico parlamentare non Svp dell'Alto Adige.













Altre notizie

Attualità