la novità

Il Palaonda di Bolzano diventa Sparkasse Arena

L’istituto di credito verserà 60 mila euro l’anno 



BOLZANO. Il Palaonda, lo stadio del ghiaccio di proprietà del comune di Bolzano, costruito in occasione dei campionati mondiali di hockey su ghiaccio nel 1994, cambia nome e diventa "Sparkasse Arena".

È l'esito della gara per l'individuazione di uno sponsor della struttura che si è aggiudicata la Cassa di Risparmio di Bolzano. L'istituto di credito, per i prossimi cinque anni, verserà l'importo annuo di 60.000 euro.

L'accordo, stipulato con Seab che gestisce l'impianto, è rinnovabile per altri cinque anni.

"Grande soddisfazione per una partnership prestigiosa che legherà la denominazione dello stadio del ghiaccio cittadino ad un brand 'storico' come Sparkasse", è stata espressa dla sindaco Renzo Caramaschi.

"Per la Città di Bolzano si tratta della prima denominazione di questo genere di una struttura sportiva importante - ha aggiunto il sindaco - Sono particolarmente contento, non tanto per l'aspetto economico, quanto per la dimostrazione da parte della banca di grande senso civico di appartenenza al territorio".

"La Sparkasse Arena, oltre ad essere uno degli impianti sportivi coperti più capienti della nostra regione, è la casa della squadra di hockey su ghiaccio del HC Bolzano Foxes, di cui la banca è uno degli sponsor storici - ha sottolineato il presidente di Sparkasse, Gerhard Brandstätter - Siamo lieti di aver partecipato ed esserci aggiudicati la gara. Grazie al naming sponsor di questa prestigiosa struttura cittadina saremo in grado di rafforzare ulteriormente il nostro marchio e di ottenere nuove sinergie". 













Altre notizie

Attualità