L'EVENTO

Il parroco chiede troppi soldi “sfrattata” la Sagra del risotto

Via Dalmazia. Da oltre 20 anni il tradizionale appuntamento si teneva a Regina Pacis. Ma l’affitto costa troppo e il Comune concede a titolo gratuito la piazza del Tribunale



BOLZANO. Troppo caro l’affitto del piazzale della parrocchia Regina Pacis: per la prima volta la Sagra del risotto mantovano - tradizionale appuntamento di fine agosto - si farà in piazza Tribunale.

«Abbiamo deciso - ha detto il sindaco Renzo Caramaschi - di venire incontro agli organizzatori - il Gruppo Ana di Gries - mettendo a disposizione gratis la piazza e concedendo il patrocinio. Si sono rivolti a noi, perché l’affitto del piazzale era troppo alto».

Mauro Vecchiati, capogruppo della sezione, è contento: la Sagra è “salva”. Addirittura, sia per quanto riguarda la location che per l’aspetto logistico, la soluzione individuata è migliore. «In piazza Tribunale -ammette Vecchiati - c’è maggior visibilità e siamo a due passi dalla nostra sede che si trova all’interno delle scuole “Archimede”. Certo che con Regina Pacis abbiamo un legame storico».

Il parroco spiega: «La festa dura tre giorni, ma il piazzale lo occupavano per una settimana. Noi chiediamo mille euro; la metà serve per coprire le spese di luce e acqua. Del resto, non possiamo concedere tutto gratuitamente. Altrimenti con cosa finanziamo le nostre attività»













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità