LA CERIMONIA

Il vescovo Muser celebra il patrono della Polizia: impegnati a vedere la fragilità umana

Oggi (29 settembre) ricorre la festa di San Michele arcangelo, patrono e protettore della Polizia di Stato



BOLZANO. Oggi (29 settembre) ricorre la festa di San Michele arcangelo, patrono e protettore della Polizia di Stato. Nella chiesa dei Domenicani a Bolzano il vescovo Ivo Muser ha celebrato una santa Messa alla presenza dei rappresentanti del personale della Questura, delle altre specialità della Polizia di Stato, delle autorità civili e militari.

“La protezione del cittadino e della sua sicurezza sono gli alti valori del vostro servizio nella nostra società, valori che difendete nel nome del bene comune, della democrazia e dei diritti delle persone”, ha detto nell’omelia il vescovo Ivo Muser davanti ai rappresentanti delle istituzioni e al personale della Polizia di Stato. 

Non è facile distinguere il peccato dal peccatore, ha aggiunto monsignor Muser, “ma tutti dobbiamo agire con lo spirito di chi è mandato a edificare il bene, ad aiutare la persona a convertirsi, a cambiare vita, a reinserirsi nella società.“ Il vescovo ha rigraziato tutti gli agenti e le forze dell’ordine, “perchè anche nei momenti difficili vi impegnate a vedere la fragilità delle persone, che sono creature di Dio nonostante tutto. Vi auguro di non trascurare mai la dignità della vita umana“, ha concluso Muser.













Altre notizie

Attualità