In città il marchio di moda Maximilian

Nuovi punti vendita per la famiglia Profanter in controtendenza rispetto all’arrivo delle grandi catene



MERANO. Maximilian, il marchio della moda della famiglia Profanter, è sbarcato in città. Nei giorni scorsi ha aperto due nuovi negozi di abbigliamento che si aggiungono al primo, che era stato inaugurato nelle scorse settimane all’angolo fra via delle Corse e corso Libertà.

"Si tratta del naturale sviluppo della nostra azienda - dice Hannes Profanter - visto che avevamo già una decina di negozi a Bressanone, Bolzano, Vipiteno, Brunico. La piazza di Merano, che riteniamo importante per la valenza anche turistica del Comune, rappresenta quindi il coronamento di uno sviluppo di Maximilian sul territorio provinciale".

Il marchio Maximilian è di grande prestigio. Offre capi di abbigliamento, per donna e uomo, che si collocano in una fascia di qualità medio-alta. Ha anche i vari accessori che, dai giorni scorsi, assieme agli abiti per la donna, sono in vendita nel negozio di corso Libertà, dove fino a poco tempo fa c’era Agorà.

I capi di abbigliamento per uomo sono disponibili sotto i Portici al posto di Les Libres, la boutique che ha chiuso l’attività lo scorso mese di giugno. I due punti vendita hanno aperto proprio nei giorni scorsi dopo i lavori di restauro completati a tempo di record che hanno consentito alla famiglia Profanter di ampliare i negozi ed adattarli alla linea elegante e funzionale degli altri punti vendita esistenti in provincia.

"L’apertura a Merano era un nostro obiettivo da oltre 25 anni, quando i miei genitori -ricorda Hannes Profanter - aprirono l’attività a Bressanone. La città del Passirio ha potenzialmente una clientela che bene si adatta al nostro tipo di abbigliamento che è di qualità medio alta. Abbiamo già aperto, da poco, un altro negozio in centro a Merano e la risposta della clientela è stata sorprendentemente positiva. Ora con i due nuovi negozi l’offerta è completa ed i risultati verranno a premiare gli sforzi che abbiamo fatto".

Sforzi e impegno che vanno oltre la tendenza commerciale della città, dove, fino a poco tempo fa, si imponeva la tendenza delle grandi catene a prendere il posto dei piccoli commercianti costretti a chiudere i loro negozi. Maximilian - la famiglia Profanter è di Bressanone - va in controtendenza. Ha individuato in Merano una piazza importante e ha deciso di investire in riva al Passirio, dove - particolare tutt’altro che trascurabile - con l’apertura dei nuovi punti vendita ha creato una dozzina di posti di lavoro. Hannes Profanter rileva anche un particolare: "Alla domenica e nei giorni festivi terremmo chiusi i nostri negozi. Salvo le eccezioni del periodo pre-natalizio Maximilian non aprirà i suoi battenti nei giorni di festa”. (e.d.)













Altre notizie

Attualità