LA MANIFESTAZIONE

In ginocchio col pugno alzato, anche a Bolzano si manifesta in memoria di George Floyd

«È urgente che il governo italiano assuma una posizione netta e determinata. Lotta al razzismo e difesa dei diritti umani sono un invalicabile discrimine di civiltà» (foto DLife)

LE FOTO - Black Lives Matter, bolzanini in piazza contro il razzismo



BOLZANO. In ginocchio e con il pugno alzato: diverse decine di persone hanno manifestato in Piazza Walther, a Bolzano, in memoria di George Floyd, ucciso da un poliziotto in Usa, e di tutte le vittime del razzismo negli Stati Uniti e nel mondo.

«I can't breathe», non posso respirare, è stato lo slogan maggiormente ripetuto e riprodotto sui cartelli alla manifestazione promossa dall'Anpi, durante la quale più volte il razzismo è stato paragonato al coronavirus.

Black Lives Matter, bolzanini in piazza contro il razzismo

In ginocchio e con il pugno alzato: diverse decine di persone hanno manifestato in Piazza Walther, a Bolzano, in memoria di George Floyd, ucciso da un poliziotto in Usa, e di tutte le vittime del razzismo negli Stati Uniti e nel mondo (foto DLife)

«È urgente che il governo italiano assuma una posizione netta e determinata. Lotta al razzismo e difesa dei diritti umani sono un invalicabile discrimine di civiltà», è la richiesta fatta dalla presidenza e dalla segreteria nazionale dell'Anpi nel comunicato letto durante il sit-in in Piazza Walther. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità