regione 

In Trentino altre tre vittime Fatti quasi 2 mila tamponi

Ieri in Trentino sono stati fatti 1978 tamponi, 1191 da parte dell’Azienda sanitaria e 787 dal Cibio. È il dato più alto dall'inizio della pandemia, che pone la provincia di Trento al primo posto in...



Ieri in Trentino sono stati fatti 1978 tamponi, 1191 da parte dell’Azienda sanitaria e 787 dal Cibio. È il dato più alto dall'inizio della pandemia, che pone la provincia di Trento al primo posto in Italia se si considera il rapporto fra popolazione residente e numero di tamponi effettuati.

Dalle analisi sono emersi 3 nuovi casi (secondo la classificazione del Ministero che tiene conto dei sintomi degli ultimi 5 giorni) cui si aggiungono altri 31 positivi rintracciati attraverso le indagini epidemiologiche. Non ci sono minorenni fra i contagiati. Il totale delle persone che hanno contratto il virus sale dunque a 5111. Purtroppo anche ieri si sono registrati 3 decessi di persone con un età media di 86 anni. I decessi – che in totale sono 444 dall'inizio dell'emergenza – sono avvenuti in ospedale, una delle tre persone era ospite in Rsa. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 10, di cui 5 a Trento e 5 a Rovereto.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità