san maurizio

Inaugurato il giardino 'MoMente' all'ospedale di Bolzano: «Luogo dove recuperare le forze»

Iniziativa dell'Azienda sanitaria e di sponsor privati: uno spazio riservato a pazienti, visitatori e personale per i momenti di relax



BOLZANO. È stato inaugurato il "Giardino MoMente Garten" davanti all'edificio W dell'ospedale di Bolzano, uno spazio riservato a pazienti, visitatori e collaboratori per i momenti di relax.

Il giardino - si legge in una nota - è stato realizzato su un terreno incolto, su iniziativa di Andreas Conca, primario del servizio psichiatrico, e Massimo Bernardo, primario di medicina palliativa.

Il direttore della ripartizione tecnica e patrimoniale Heinrich Corradini ha poi supervisionato il progetto, portandolo a compimento su una superficie di 1.300 metri quadrati. Il progetto è poi stato sostenuto dai due direttori di comprensorio, Umberto Tait e successivamente Irene Pechlaner, dall'esperta di giardinaggio Martina Schullian e da alcuni sponsor privati.

"Il giardino offre alle pazienti e ai pazienti, nonché ai loro familiari e accompagnatori un luogo dove recuperare le forze. Il benessere psicologico è estremamente importante per la guarigione ed è nostro obiettivo creare le migliori condizioni affinché questo possa accadere", ha detto il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, presente all'inaugurazione. 













Altre notizie

Attualità