Indagine

Iphone rubato geolocalizzato in centro a Bolzano: scoperto covo con droga e refurtiva tech da 10 mila euro

I carabinieri sono partiti dalla denuncia di un furto da un’auto in via Raiffeisen. Denunciati due giovani, altri due segnalati per consumo di stupefacenti



BOLZANO. Due giovani sono stati denunciati dai carabinieri a Bolzano per ricettazione di oggetti rubati e detenzione di droga per spaccio. Uno dei due era già destinatario di un foglio di via obbligatorio dal capoluogo. Altri due loro coetanei sono stati segnalati poiché trovati in possesso di modiche dosi di hashish e marjuana per fini personali.

L’indagine, consistita in analisi positioning, confronto ed identificazione, è scaturita a seguito di una denuncia per furto su autovettura ai danni di un giovane altoatesino che nei giorni scorsi aveva parcheggiato la propria auto in via Raiffeisen: dalla macchina erano stati sottratti dei dispositivi Apple, rispettivamente, un paio di Airpods pro, un Iphone ed un Mac book.

Le attività tecniche hanno permesso di geolocalizzare tali oggetti all’interno di un appartamento, situato nel cuore del centro storico altoatesino.

Dopo aver fatto accesso all’abitazione, i Carabinieri hanno scoperto un quadro più complesso: si tratta di un covo utilizzato da 4 giovani. Perquisizioni domiciliare e personali hanno permesso di rinvenire e sequestrare i prodotti Apple sottratti, ulteriori 5 Iphone, uno smartphone Samsung, un Ipad, per i quali sono ancora in corso i dovuti accertamenti per l’individuazione dei legittimi proprietari, due sacchi contenente della marjuana “light”, per un peso totale di circa 1,2 Kg, un diario con informazioni e 1.400 euro in contanti, il tutto riconducibili a pregresse attività illecite di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera della coppia denunciata. I militari stimano che la refurtiva recuperata abbia un valore di circa 10.000 euro.













Altre notizie

L’emergenza

Incidente a Spinga, ferito resta incastrato nell’auto ribaltata

Un’auto è uscita di strada lungo una viabilità comunale e si è ribaltata su un fianco. Il conducente è rimasto bloccato nell’abitacolo ed è stato liberato dai vigili del fuoco. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato affidato al personale sanitario

Attualità