l’incontro

Kompatscher e il capo di gabinetto di Nordio concordi: «Carcere, serve una soluzione presto»

Si è parlato anche di delega sulla giustizia (foto Asp/Fabio Brucculeri)



BOLZANO. Il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher ha incontrato Alberto Rizzo, capo di gabinetto del ministro della giustizia, Carlo Nordio.

Nel colloquio - si apprende - si è parlato della situazione nella quale versa la casa circondariale di Bolzano e la delega sulla giustizia. Sul carcere di via Dante, Kompatscher e Rizzo hanno convenuto che una soluzione va trovata al più presto. "A questo scopo, dopo un passaggio di documentazione affinché il livello di conoscenza sia il medesimo da parte di tutti, il tema verrà nuovamente affrontato a febbraio, in occasione di un incontro che si terrà proprio nella casa circondariale di via Dante, per l'inaugurazione di una nuova area", ha spiegato il presidente della Provincia.

Sul tema della delega sulla giustizia, ed in particolare dell'accordo sugli stardard qualità dei servizi, per il quale da tempo si attende la firma, Kompatscher ha parlato di "un accordo che ha riflessi anche a livello finanziario". "Il capo di gabinetto Rizzo ci ha detto che prenderà in mano la situazione, facendosi rappresentare lo stato dell'arte dai suoi collaboratori per arrivare quanto prima alla firma", ha concluso il presidente.













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità