la festa per i 50 anni

L’aeroporto di Dobbiaco con le Frecce Tricolori

DOBBIACO. Grandissima festa ieri a Dobbiaco per i 50 anni di costituzione dell’aeroporto, festeggiati dalle Frecce Tricolori che hanno un legame particolare con la località pusterese. Tanta anche la...



DOBBIACO. Grandissima festa ieri a Dobbiaco per i 50 anni di costituzione dell’aeroporto, festeggiati dalle Frecce Tricolori che hanno un legame particolare con la località pusterese. Tanta anche la gente che si è data appuntamento sui prati per vedere lo spettacolo in un cielo azzurro che ne h afatto da degna scenografia. Laeroporto di Dobbiaco, costituito da una pista in erba lunga 700 metri, in realtà vanta una storia ultracentenaria, visto che già durante al prima guerra mondiale gli austriaci ne avevano fatto un punto d’atterraggio. Oggi è gestito dall’esercito (riferimento imprescindibile per le tante manovre e esercitazioni che si tengono in Val Pusteria), ma sulla pista atterranno anche velivoli da diporto dell’aviazione civile. Resiste solo una piccola polemica, quella sul nome da dare al piccolo aeroporto. L aproposta di dedicarlo a Enrico Mattei (che lo usava molto spesso e che promosse la realizzazione degli edifici ancora oggi esistenti) non raccoglie l’entusiasmo di tutti.













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità