LE NOSTRE INIZIATIVE

La mia Montagna: dal 30 novembre il nostro libro in edicola

Da sabato il nostro contest “La mia Montagna” vedrà il suo attesissimo atto conclusivo: il libro con oltre 100 foto dei lettori in edicola con l'Alto Adige a 12.90 euro più il prezzo del quotidiano



BOLZANO. Dal 30 novembre il nostro contest “La mia Montagna” vedrà il suo attesissimo atto conclusivo. Dopo oltre tre mesi in cui ci avete letteralmente sommersi di fotografie - ne sono arrivate quasi mille - esce in edicola il libro che racchiude cento capolavori fotografici di altrettanti lettori.

“La mia Montagna” è infatti il titolo del libro pubblicato per Azzurra Publishing e che è in edicola da sabato 30 novembre con l’Alto Adige al prezzo di 12,90 euro più il prezzo del quotidiano.

Il libro si apre con l’introduzione del nostro caporedattore centrale e curatore del progetto Pierluigi Depentori e può vantare i contributi del nostro direttore Alberto Faustini e del presidente del Cnsas, Soccorso Alpino dell’Alto Adige Giorgio Gajer, preziosissimo partner “tecnico” di questo progetto editoriale nato in parallelo al contest per individuare le foto più belle dei nostri lettori per il calendario 2020 del Soccorso Alpino, che sarà presentato nei prossimi giorni.

Il libro “La mia Montagna” è così una sorta di viaggio nel cuore dei nostri monti, in cui i paesaggi e i colori giocano tra loro creando un arcobaleno d’alta quota capace di emozionare nel profondo.

Albe, tramonti, giochi di riflessi, stagioni che si mescolano tra loro, in un mondo d’alta quota in cui si può respirare aria buona e in cui i nostri lettori si sono superati nel cogliere angoli emozionanti, luci particolari, attimi indimenticabili. E il libro serve proprio a mettere in un volume di qualità scatti che magari sarebbero rimasti sepolti dentro le immense memorie di un hard disk, tecnologico finché si vuole ma sicuramente non in grado di emozionare quanto un libro “in carne ed ossa”.

Appuntamento in edicola, quindi!













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità