Il caso

Malato di Covid scappa dall’ospedale di Bolzano: subito ritrovato e denunciato

Fermato dai carabinieri dopo solo un quarto d'ora, è stato riportato nel reparto malattie infettive



BOLZANO. Un paziente Covid in fuga dall’ospedale. L’incredibile fatto è accaduto ieri mattina (22 settembre): l’uomo è fuggito dal reparto malattie infettive dell’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Immediata la chiamata dei sanitari al numero di emergenza 112. I carabinieri sono intervenuti in zona con due autopattuglie e circa un quarto d’ora dopo la chiamata hanno rintracciato e fermato l’uomo che, dopo l’intervento di un’autoambulanza, è stato riportato alla sua camera d’ospedale.

Inevitabile è scattata per lui la denuncia penale per la violazione del testo unico delle leggi sanitarie poiché ha violato l’ordine di isolamento dato dai medici potenzialmente rischiando di infettare qualche ignaro passante.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità