bolzano

Maxirissa in Piazza delle Erbe, volano sedie, tavolini e bottiglie: sette feriti

I fatti sono avvenuti nella notte del 29 gennaio poco prima dell’orario di chiusura dei locali. Lo sconforto dei gestori: «Siamo stati abbandonati»



BOLZANO. I testimoni raccontano di sedie, bottiglie, tavoli, bicchieri. Qualsiasi oggetto capitasse a portata di mano è stato usato come arma nella maxi-rissa che ha coinvolto un folto gruppo di persone nella notte di oggi, 29 gennaio, a Piazza delle Erbe a Bolzano.

Una mezz’ora di pura follia che si è verificata poco prima dell’ora di chiusura dei locali, non lontano dal Nadamas. Dalla rissa al momento si contano sette persone ferite, di cui una trasferita all’ospedale San Maurizio.

La polizia ha identificato al momento otto persone, perlopiù di nazionalità albanese, che si sono rese protagoniste dei fatti nella piazza del capoluogo. Alcuni di loro con precedenti penali, al momento dell'arrivo degli agenti si trovavano in stato di alterazione alcolica.

La Questura ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza che sono al vaglio, e le indagini proseguiranno nei prossimi giorni. I gestori dei locali hanno lamentato il tardivo intervento delle forze dell’ordine, giunte sul posto solo dopo una ventina di minuti. 













Altre notizie

Attualità