GIUSTIZIA

Morte Socin, caso archiviato

Era caduto all'interno della palestra della scuola di via Roen



BOLZANO. Si è chiusa con un'archiviazione l'indagine sulla morte di Maurizio Socin. Il bidello delle scuola Longon-Archimede era morto il 5 settembre 2018 all'interno della palestra di via Roen in seguito ad una caduta accidentale da una scala, che era stata posizionata sopra un seggiolone da arbitro.

La procura aveva inizialmente aperto un'indagine per omicidio colposo. Unica indagata, come atto dovuto, era stata la direttrice della scuola, in quanto responsabile per la sicurezza.

La stessa Procura aveva poi chiesto l'archiviazione, in quanto Socin non avrebbe ricevuto alcun incarico di posizionare la scala in quel modo.

Alla richiesta di archiviazione si erano opposti i familiari del bidello, ma ora il giudice Michaeler ha definitivamente archiviato il caso, spiegando che si è trattato di un incidente causato dal «comportamento abnorme» del lavoratore. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità