cultura

Museion, Marion Piffer-Damiani riconfermata presidente

Conferma anche per il vicepresidente Federico Giudiceandrea



BOLZANO. Marion Piffer Damiani e Federico Giudiceandrea sono stati riconfermati rispettivamente alla Presidenza e alla Vicepresidenza della Fondazione Museion.

La Presidente è stata scelta dai membri del Collegio dei Fondatori all'unanimità per il quarto mandato consecutivo. Il neo nominato Collegio dei Fondatori, costituito dai quattro membri recentemente designati dalla Provincia - Marion Piffer Damiani, storica dell'arte e curatrice, Marisa Giurdanella, Direttrice dell'Ufficio Cultura Italiana della Provincia, Hannes Gamper, imprenditore e Amministratore Delegato di Tiroler Goldschmied, Peter Paul Kainrath, manager nel settore cultura - e dai membri storici Federico Giudiceandrea, imprenditore e Presidente dei Museion Private Founders e Paolo Vanoni, Chief Strategy Officer di Alperia, come membro nominato dai Museion Private Founders, si è riunito oggi, 28 marzo.

Il Collegio rimarrà in carica quattro anni. L'assessore Philip Achammer conferma che l'obiettivo è quello di offrire forza e continuità alla strategia del Direttore Bart van der Heide, come reazione a un periodo complesso in cui il programma del museo ha subito numerosi cambiamenti improvvisi a causa dell'emergenza sanitaria, si legge in una nota. 













Altre notizie

Attualità