Musica per tutti in “salotto” con i talenti della Euyo 

La città d’estate. Molti bolzanini hanno affollato il Parkhotel Laurin per i concerti gratuiti dei giovani musicisti della European Union Youth Orchestra tra sale e saloni dell’albergo



Bolzano. Grande successo sabato per i concertini “improvvisati” dai giovani musicisti della European Union Youth Orchestra tra sale e saloni del Parkhotel Laurin. Una serata gratuita di musica di altissimo livello. Si tratta infatti dei migliori studenti delle accademie europee, selezionati a seguito di audizioni in tutto il continente. Dopo aver eseguito con l’orchestra al completo la nona sinfonia di Beethoven al Teatro Comunale, i ragazzi si sono divertiti (e hanno divertito il folto pubblico), dividendosi in piccoli gruppi per eseguire partiture di musica da camera in un programma che spazia da Bach a Britten, tre secoli di musica eseguiti nel raffinato e intimo salotto del Parkhotel Laurin.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità