L'INIZIATIVA

Natale a Bolzano, brindisi in cinque quartieri

Organizza il Comune di Bolzano con la collaborazione del quotidiano Alto Adige, della sezione Ana Alto Adige e della Federazione dei Cori dell'Alto Adige. LEGGI ANCHE: C'è anche il palio dei biscotti



BOLZANO. Non solo Mercatino di Natale: il Comune di Bolzano con l'assessorato alla partecipazione, promuove anche quest'anno una serie di iniziative per animare i quartieri cittadini, durante l'Avvento, con occasioni di convivialità, interazione e condivisione dell'atmosfera natalizia.

L'iniziativa alla sua seconda edizione, si chiama «Brindisi di Natale nei Quartieri- Oltre il Mercatino» e proporrà in cinque diverse piazze, luci di Natale, allestimenti vari, videoproiezioni, musica, cori, piccoli spettacoli e brindisi; il tutto in stretta collaborazione con enti e realtà associazionistiche del territorio tra cui la sezione Ana Alto Adige, la Federazione dei Cori dell'Alto Adige ed il quotidiano Alto Adige.

L'iniziativa si aprirà venerdì 22 novembre alle ore 17.45 in piazza Mazzini con anche l'accensione delle luminarie natalizie in tutti i quartieri della città. Poi, a seguire, «Brindisi di Natale» in piazza Anita Pichler a Casanova (29/11), in piazza Lino Ziller nel quartiere Europa (6/12), in piazza Angela Nikoletti a Oltrisarco (13/12) e gran finale in piazza Don Bosco (20/12).

L'assessore comunale alla partecipazione, Angelo Gennaccaro, ha ricordato che si tratta di «un progetto al suo secondo anno di vita nella veste di 'brindisi', nato per creare un'occasione di socializzazione ed incontro in un'atmosfera natalizia nella città e 'tra' la città». 













Altre notizie

Attualità