burocrazia

Passaporti, «open day» il 31 gennaio a Bolzano: disponibili 150 appuntamenti

Iniziativa della questura di Bolzano per far fronte alle lunghissime attese: “Aumentati i posti disponibili di settimana in settimana”



BOLZANO. È stata programmata una apertura straordinaria dell'agenda passaporti online che consentirà a 150 persone di prenotare l'appuntamento per il prossimo martedì 31 gennaio agli sportelli dell'Ufficio Passaporti della Questura di Bolzano, per la presentazione della domanda di passaporto.

E’ una delle iniziative assunte per far fronte alle attese infinite per il rilascio del passaporto: una situazione segnalata da tanti cittadini che fino a qualche giorno fa vedeva i primi posti liberi prenotabili a fine agosto-settembre.

“Tale iniziativa – prosegue la nota della questura di Bolzano – si aggiunge all'incremento dei posti disponibili che viene programmato di settimana in settimana nell'agenda per contenere i tempi di prenotazione; a tal fine è stato aggregato ulteriore personale all'Ufficio”. “

L'Ufficio Passaporti rimane comunque a disposizione del cittadino per ogni urgenza, in particolare per motivi di salute, di lavoro o di studio, che possa necessitare di anticipato o anche di immediato rilascio del documento”, conclude la Questura. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità