l’indagine

Porsche nella scarpata sul Renon, recupero difficoltoso: verrà estratta la centralina

Effettuato un sopralluogo da parte dei periti. Il 28 maggio morirono Maria Giuditta Pasinetti e Oksana Prjriz



BOLZANO. Sopralluogo da parte dei periti, questa mattina, nel luogo in cui lo scorso 28 maggio un suv Porsche Cayenne uscì di strada, all'undicesimo tornante della strada che da Bolzano conduce all'altopiano del Renon.

Nello schianto morirono sul colpo due donne: la commerciante bolzanina Mariuccia Pasinetti, 74 anni, e la sua collaboratrice domestica, Oksana Prjriz, ucraina di 61 anni. La conducente, Giovanna Pasinetti, 73 anni, sorella di Mariuccia, riportò invece diverse ferite ed ora è fuori pericolo.

Il recupero dell'intera auto, finita nel burrone e fermatasi in una zona molto impervia, si presenta particolarmente complesso e quindi gli inquirenti stanno valutando l'ipotesi di far recuperare da personale specializzato, anzitutto, solo la centralina elettronica, la cui analisi potrebbe fornire importanti indicazioni sulla dinamica e sulle cause dell'incidente. Solo in un secondo momento, l'auto verrebbe quindi rimossa dal luogo in cui si trova.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità