giudiziaria

Processo Spagnolli, acquisita sentenza Tar sul centro commerciale Twenty

È ripreso il processo a carico dell'ex sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, accusato di abuso d'ufficio relativamente al rilascio della concessione edilizia per l'ampliamento del centro commerciale



BOLZANO. È ripreso il processo a carico dell'ex sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, accusato di abuso d'ufficio relativamente al rilascio della concessione edilizia per l'ampliamento del centro commerciale Twenty, di proprietà della Podini Holding.

Nella giornata di lunedì 12 aprile, in tribunale, è stata acquisita dal giudice Stefan Tappeiner la sentenza con cui il Tar di Bolzano, la scorsa settimana, aveva accolto un ricorso dell'azienda Aspiag. I giudici amministrativi avevano annullato la delibera della Provincia relativa alla scelta dell'ubicazione dell'unico centro commerciale di interesse provinciale, scelta che premiò il già esistente Twenty autorizzandone, di conseguenza, il raddoppio, la cui concessione edilizia fu ovviamente rilasciata dal Comune di Bolzano.

In attesa della sentenza del Consiglio di Stato, il 16 giugno, il processo a carico di Spagnolli è stato aggiornato al prossimo 17 maggio e dovrebbe concludersi entro luglio, essendo a rischio prescrizione.













Altre notizie

Attualità