Bolzano

Raid ladresco nel parcheggio dell'ospedale San Maurizio

In pieno giorno alcune vetture sono state prese di mira da ignoti che, dopo aver mandato in frantumi i vetri, hanno rubato alcuni oggetti che i proprietari avevano lasciato in vista sui sedili



BOLZANO. Ormai da tempo, attorno all’ospedale, capita di imbattersi in persone che con la struttura sanitaria non hanno nulla a che fare. Che ci sia una relazione tra queste presenze e quanto accaduto nei giorni scorsi non è certo, ma di sicuro qualche legittimo sospetto può sorgere. In pieno giorno, alcune vetture sono state prese di mira da ignoti che, dopo aver mandato in frantumi i vetri, hanno rubato alcuni oggetti che i proprietari avevano lasciato in vista sui sedili. Forse, da parte dei proprietari, un po’ di imprudenza c’è stata, insomma, ma oggettivamente è difficile pensare che la propria macchina possa essere in pericolo nel frequentatissimo parcheggio dell’ospedale di Bolzano. Invece, è accaduto.

Fino ad ora, alle forze dell’ordine sono state presentate tre denunce, ma non è escluso che nei prossimi giorni altre persone si presentino da carabinieri o polizia. E proprio perché l’area è considerata sicura, non solo il posteggio è incustodito, ma non sono presenti nemmeno telecamere di sorveglianza. Particolari, questi, che renderanno assai difficili le indagini delle forze dell’ordine e assai improbabile il recupero degli oggetti sottratti ai legittimi proprietari.

Anche in questo caso, valgono i consigli di sempre: chi dovesse notare persone o movimenti sospetti tra le vetture parcheggiate – vale per gli spazi esterni dell’ospedale, ma anche per le altre aree della città – non esiti a comporre il numero unico di emergenza 112 e, badando bene di non farsi notare, chieda l’intervento delle forze dell’ordine.

Un rapido controllo o anche la sola presenza di una volante della questura, di una pattuglia del radiomobile dell’Arma o della Polizia municipale possono convincere i malintenzionati dal desistere dai loro progetti.













Altre notizie

Attualità