IL CONTEST

Ritorna #autunnoinfiera : le vostre foto in mostra 

Scatta la nuova edizione del contest organizzato con la Fiera di Bolzano. Taggate i vostri scatti più belli su Instagram e saranno esposti. C’è tempo fino al 17 novembre



BOLZANO. Il tempo è ancora quello di fine estate, ma l’autunno è arrivato e - come ormai tradizione - è gia tempo di “Autunno in fiera”. Proprio così: il nostro tradizionale contest fotografico riparte più carico che mai, grazie alla collaborazione della Fiera di Bolzano per celebrare la Fiera d’Autunno, che quest’anno si terrà nei padiglioni della Fiera dal 21 al 24 novembre.

I protagonisti sarete dunque voi con le vostre coloratissime foto che raccontano meglio di qualsiasi parola questa nostra terra straordinaria che ha tantissimi luoghi supercelebrati sui social (lago di Braies e val di Funes su tutti) ma che è anche piena zeppa di angoli meno conosciuti ma che sono altrettanto belli.

La formula è la medesima dello scorso anno, cioè un contest Instagram che avrà come canale principale il nostro profilo Instagram @altoadigeweb che sta per raggiungere la ragguardevole quota di 40mila followers (siamo a 37,5 mila) confermandosi come la pagina altoatesina col migliore engagement su Instagram.

Al termine del contest, le foto migliori saranno esposte come delle vere e proprie opere d’arte nei padiglioni della Fiera nei giorni dell’esposizione dedicata all’autunno, ma comunque tutte le foto che parteciperanno al concorso potranno essere visualizzate (con una soluzione che vi sveleremo più avanti) dai visitatori della Fiera d’Autunno. Confermata, anche per quest’anno, la possibilità di taggare anche i video dedicati all’autunno.

Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le regole di partecipazione al nostro contest.

1) Le foto o i video dovranno essere pubblicate sul vostro profilo Instagram (per chi lo ha, ma potete anche aprirlo per l'occasione) e dovranno essere taggati #autunnoinfiera

2) Dovranno avere per tema l'autunno, in modo concreto (paesaggi) o astratto (e qui dovete capire voi come rappresentarlo): cercate di stupirci utilizzando fantasia e un buon colpo d'occhio.

3) Possono essere di formato quadrato, orizzontale o verticale: quelli proposti da Instagram.

4) Ogni foto o video deve avere una didascalia che indichi il luogo (se è un paesaggio) o il titolo (se è una composizione astratta). Massima lunghezza 500 caratteri.

5) Il tempo per l'inserimento delle foto #autunnoinfiera parte oggi e si chiude domenica 17 novembre a mezzanotte.

6) Le foto e i video più belli saranno fin da subito inseriti sul nostro profilo Instagram @altoadigeweb. Le 32 foto che riceveranno il maggior numero di like sul nostro profilo Instagram saranno esposte in mostra durante la Fiera d'Autunno dal 23 al 26 novembre, assieme ad altre 8 foto scelte dalla giuria composta da Pierluigi Depentori e Luca Fregona per il nostro giornale e da Massimiliano Cudin per Fiera Bolzano. Che aspettate? Da oggi le vostre foto al profumo d'autunno potranno diventare delle vere e proprie opere d'arte da vedere alla Fiera. Siamo proprio ansiosi di vedere cosa vi inventerete quest’anno!













Altre notizie

Attualità