BOLZANO

Scavi in piazza Verdi, trovata un'altra bomba

L'ordigno si trova tra l'ex distributore di benzina e l'ingresso del parcheggio Bolzano Centro. Si tratta del secondo rinvenimento nel cantiere "WaltherPark" (foto DLife)

IL PRECEDENTE - Il 9 ottobre del 2019 il primo ritrovamento

LE FOTO - Il nuovo ritrovamento accanto all'ingresso del parcheggio - Ecco la bomba e l'intervento degli uomini del Genio Guastatori



BOLZANO. Una bomba è stata ritrovata quest'oggi, martedì 8 settembre, durante i lavori di scavo in piazza Verdi. Si tratta di un secondo caso nello stesso cantiere, quello per la realizzazione del centro commerciale WaltherPark, dopo l'ordigno rinvenuto nell'ottobre del 2019

La bomba si trova nella zona fra l'ex distributore di benzina di piazza Verdi e l'ingresso del parcheggio Bolzano Centro. 

Bolzano, dagli scavi in centro spunta una seconda bomba

La zona del nuovo ritrovamento è quella tra l'ex distributore di benzina di piazza Verdi e l'ingresso del parcheggio Bolzano Centro (foto DLife/Pablo Acero)

Il sindaco Renzo Caramaschi e le autorità competenti stanno valutando il da farsi. Probabilmente le operazioni di brillamento saranno fatte dopo il primo turno elettorale. 

Ogni decisione su quando e come procedere è comunque rimandata a domani, 9 settembre, in un vertice previsto al Commissariato del Governo.

Bolzano, ecco la bomba di piazza Verdi che riemerge dal sottosuolo

L'intervento del personale del 2.do Reggimento Genio Guastatori Alpino. L'ordigno è una bomba aerea Anm64 di 500 libbre di fabbricazione americana. Trattandosi dello stesso tipo di quella trovata l'anno scorso le modalità di intervento saranno simili













Altre notizie

Attualità