Bolzano

Scippata sotto casa Rita Daidone: “Strappato dalla giacca il cellulare”

La presidente del Club della Visitazione è stata derubata da un giovane che si era rannicchiato tra i bidoni delle immondizie



BOLZANO. Nuovo scippo nel giro di pochi giorni a Bolzano. Sempre ai danni di una donna. Questa volta la vittima è Rita Krawczyk Daidone. «Stavo buttando le immondizie, quando ho visto quel giovane rannicchiato dietro di me che mi ha scippato: è stato un attimo ed era già scappato via» spiega, ancora sotto shock, la presidente dell’associazione Club della Visitazione, molto attiva nel mondo del volontariato con una particolare attenzione alla terza età.

E’ successo tutto ieri, domenica 17 gennaio, poco dopo le 17. La donna era scesa in strada, per buttare le immondizie. Con in una mano il sacchetto della plastica e nell’altra quello della carta, era appena uscita dal condominio al civico 32 di via Palermo, dove abita.

Lo scippo

«Proprio davanti al mio condominio - racconta - c’è un’isola ecologica. A quell’ora c’è ancora luce e in strada c’era il solito viavai di macchine. Mi sono avvicinata al bidone azzurro e ho buttato via le bottiglie di plastica, poi ho fatto due passi indietro per raggiungere il cassone giallo e metterci dentro la carta. È stato in quel momento che mi sono accorta che stavo rischiando di calpestare un uomo che si era rannicchiato dietro di me e di cui non mi ero neppure accorta».

A Rita Krawczyk Daidone il malvivente ha strappato dalla tasca del giaccone di montone il cellulare, regalo di compleanno.

L’articolo completo sull’Alto Adige di oggi













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità