il virus in classe 

Scuole Superiori, screening per 25 mila studenti L’assessore: «È qui che il Covid colpisce duro» 

L'assessore Philipp Achammer annuncia test a tappeto su 25.000 studenti delle Scuole superiori italiane, tedesche e ladine che attualmente rappresentano la maggioranza dei casi identificati in classe....



L'assessore Philipp Achammer annuncia test a tappeto su 25.000 studenti delle Scuole superiori italiane, tedesche e ladine che attualmente rappresentano la maggioranza dei casi identificati in classe. Giuliano Vettorato - assessore alla scuola italiana - parla a breve di un tavolo per organizzare lo screening con antigenici rapidi.

SCUOLA ITALIANA: 9 CASI

E 6 CLASSI IN QUARANTENA.
Ieri alla Sovrintendenza scolastica in lingua italiana sono stati segnalati 4 casi positivi e 2 classi in quarantena alla Media "Alfieri" di Bolzano. Sempre nel capoluogo, 2 le positività registrate al Liceo scientifico "Torricelli" ed un positivo ed una classe in quarantena, fino al 1 febbraio, alla scuola elementare "Don Bosco" oltre ad una sezione in quarantena, sempre fino al 1° febbraio, all’asilo "Casanova". Un caso di positività ed una sezione in quarantena vengono registrati anche alla scuola dell’infanzia di Ora e alla scuola dell’infanzia di Salorno.

SCUOLA TEDESCA: 274

CASI IN UNA SETTIMANA.

Nelle scuole e negli asili di lingua tedesca si sono registrati nel corso dell’ultima settimana (dal 18 al 23 gennaio) 274 nuove infezioni. Sono state inoltre collocate in quarantena preventiva quasi 1.811 persone. All’asilo le infezioni sono state 42, 20 delle quali hanno colpito il personale pedagogico, 1 il personale non insegnante e 20 i bambini. Alle elementari i positivi sono stati 66 (23 insegnanti, 43 alunni), alle medie rilevate 54 infezioni (10 professori, 40 studenti e 4 personale non docente), alle superiori, le positività sono state 71 (7 insegnanti, 62 studenti, 2 personale non docente) mentre alla formazione professionale, i casi sono stati 41 (9 insegnanti, 28 studenti, 4 personale non docente). Infine, le persone sottoposte a quarantena preventiva sono state 460 all’asilo, 524 alle elementari, 384 alle medie, 406 alle superiori e 73 alla formazione professionale.

SCUOLA LADINE:12 CASI.

Sono 12 i casi di positività riscontrati tra il 18 e il 23 gennaio, nelle scuole in lingua ladina. All’asilo sono stati registrati tre casi tra i bambini, alle elementari tre casi di positività al Covid-19 tra il personale docente, alle medie sono stati registrati un caso tra i ragazzi e uno tra i docenti, mentre vi sono stati tre positivi tra gli studenti ed uno fra gli insegnanti alle Superiori, compresa la formazione professionale. L'Intendenza ladina, inoltre, comunica che le quarantene preventive riguardano 103 persone: 53 all’asilo, 40 alle elementari, cinque nelle scuole medie e cinque nelle scuole superiori (tutti studenti).













Altre notizie

Attualità