BOLZANO

Si torna a pattinare sui prati del Talvera

Aperta quest'oggi al pubblico la «Pista ghiaccio Talvera» in zona sportiva-scolastica con accesso da via Cadorna



BOLZANO. Alla presenza dell'Assessore comunale alla Scuola e Tempo Libero Monica Franch è stata aperta quest'oggi al pubblico la «Pista ghiaccio Talvera» in zona sportiva-scolastica con accesso da via Cadorna. La pista di pattinaggio su ghiaccio, promossa e sostenuta dalla Città di Bolzano in collaborazione con l'Intendenza Scolastica Italiana e la Fondazione Cassa di Risparmio, è gestita dal VKE e rimarrà aperta tutti i giorni sino a domenica 2 febbraio 2020 con orario 10.00-18.00.

Quest'anno la pista è stata aperta con tre settimane di anticipo rispetto allo scorso inverno, anche in considerazione della forte richiesta di ore ghiaccio da parte delle scuole cittadine. Sono già 2.420 gli studenti delle scuole di Bolzano che potranno pattinare al mattino durante l'ora di educazione fisica; 9 gli istituti scolastici prenotati per un totale di 123 classi e oltre 2400 studenti. Lo scorso anno sono stati oltre 6.000 i ragazzi in età scolastica che hanno utilizzato la pista Talvera su un totale di afflusso che ha superato le 10.000 persone in 8 settimane di apertura. Per l'inverno 2019-2020 le settimane complessive di apertura al pubblico saranno 3 in più, quindi 11.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità