Signora rapinata dopo la messa 

Nei pressi di Regina Pacis. Una 63enne è stata spintonata e buttata a terra da un uomo descritto ai carabinieri come «alto e giovane» Magro il bottino, solo poche decine di euro. Ma enorme lo spavento della donna per un atto violento in pieno giorno in una zona popolosa



Bolzano. Una donna di 63 anni se l’è vista brutta, ieri mattina, nei pressi della chiesa di Regina Pacis, quando un giovane uomo ha usato la violenza per derubarla del poco che aveva con sé. Ben magro il bottino, appena cinquanta euro. Ma enorme lo spavento per la donna, e grande lo sconforto per un’azione così vile, in pieno giorno, in un quartiere – tra Europa-Novacella e Don Bosco – popoloso e solidale.

Rapina vicino alla chiesa.

Secondo quanto denunciato ai carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta verso l’ora di pranzo nei pressi della chiesa. Contattato, il parroco di Regina Pacis dichiara di non aver avuto notizia dell’episodio. A quell’ora, infatti, sono poche le persone per strada. Specialmente in una giornata uggiosa come quella di ieri, quando la pioggia battente ha indotto alcuni tra i fedeli a restare a casa.

Una mattinata grigia, quasi mesta, in via Dalmazia. E spaventosa per la sessantatreenne vittima di rapina impropria, il reato che una volta completate le verifiche di rito potrebbe essere contestato all’ignoto aggressore.

Avvicinata da quello che poi è stato descritto come un uomo alto e di giovane età, la donna è stata spintonata e buttata a terra. Sembra anche che l’uomo fosse di carnagione scura, ma non è accertato in alcun modo che si tratti di una persona di origini straniere. Magro il risultato del misfatto, appena cinquanta euro.

Indagini e testimoni.

Le indagini sono in carico alla compagnia dei carabinieri, dopo l’intervento sul posto del nucleo radiomobile dell’Arma. I militari hanno proceduto passando al vaglio l’esistenza di eventuali testimoni, di impianti di videosorveglianza nella zona e di tutti gli elementi che potrebbero contribuire a ricostruire la vicenda.

Ironia della sorte che sia successo proprio ieri, il giorno successivo alla festa del pesce e della piadina organizzata dal Club della Visitazione nel piazzale della chiesa. Agli organizzatori era giunta voce della possibilità che durante la giornata si verificassero borseggi: invece pare che nessun’azione criminosa abbia turbato l’allegria della festa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità