DROGA

Spacciavano hashish da Bergamo a Bolzano: tre arresti

Operazione della squadra mobile: si tratta di tre marocchini residenti nel capoluogo altoatesino



BOLZANO. Tre ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dalla Squadra mobile della questura di Bergamo nei confronti di tre marocchini residenti tra Bolzano e Bergamo e accusati di aver trafficato hashish dall'Alto Adige alla Bergamasca.

L'indagine era iniziata a marzo, quando la Mobile di Bergamo aveva intercettato 5 chili di hashish nascosti da due marocchini residenti a Bolzano nella zona di Oltrisarco.

I due, senza perdersi d'animo non trovando più la droga, si erano recati di nuovo a Bergamo per ritirare ulteriori 5 chili di hashish. Bloccati al ritorno, erano stati arrestati: si trattava di un quarantenne e un trentatreenne.

I loro viaggi a Bergamo da Bolzano avvenivano a cadenza settimanale. A conclusione delle indagini, ora sono scattate le tre ordinanze, una nei confronti dello stesso quarantenne e le altre due nei confronti dei due fornitori marocchini, entrambi quarantenni e residenti nella Bergamasca. Sequestrati in tutto 10 chili di hashish e un etto di cocaina.













Altre notizie

Attualità