Bolzano

Spaccio di droga (e furti) al parco della stazione di Bolzano: raffica di denunce

I militari della Compagnia di Bolzano impegnati in una serie di operazioni: quattro giovani nei guai per ricettazione e spaccio. Uno di loro beccato due volte con lo stupefacente nello stesso giorno



BOLZANO. I militari della Compagnia  Carabinieri di Bolzano hanno denunciato quattro persone (uno di loro per ben due volte) per ricettazione e spaccio di droga.

Due giovani, di 18 e 20 anni, sono stati fermati a via del Museo da una pattuglia a piedi di carabinieri e alla richiesta dei documenti d’identità uno di loro ha iniziato a inveire contro i militari.

Accompagnati in caserma e perquisiti, sono stati trovati stranamente in possesso di posate e bicchiere, quasi andassero a fare un picnic. I carabinieri subito hanno verificato che presso un negozio di via del Museo, che vende proprio articoli per la casa, avevano lo stesso giorno, poco prima, rubato proprio posate e bicchieri. I due sono stati denunciati per il reato di ricettazione e uno di loro anche per oltraggio a un pubblico ufficiale.

Un diciannovenne tunisino senza fissa dimora, controllato e perquisito presso il parco della stazione ferroviaria, è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina, sottoposte a sequestro. Lo stesso è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Un altro tunisino, appena diciottenne, anch’egli nullafacente e senza fissa dimora, è stato visto cedere una dose di eroina a un tossicodipendente bolzanino. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di altre quindici dosi della stessa droga, per un totale di circa cinque grammi. Lo stesso. oltre che denunciato per spaccio di droga, è stato denunciato anche per false attestazioni a pubblico ufficiale perché all’atto dell’identificazione ha fornito un’anagrafica falsa.

Lo stesso giovane nordafricano, rimesso in libertà, è stato successivamente controllato da un’altra pattuglia di carabinieri che lo avevano visto rovistare tra le piante – ancora al parco della stazione – e perquisito: aveva quattro dosi di cocaina e una di hashish. Ricondotto in caserma, è stato nuovamente denunciato per spaccio di droga.

Infine uno studente ventenne è stato trovato in possesso di un grammo di hashish e segnalato al prefetto quale assuntore di droghe.













Altre notizie

Attualità