per non dimenticare

Strage di Bologna: la staffetta è passata da Bolzano

Dall’assessore Rabini il saluto della città. E il grazie all’associazione dei famigliari e a Sonia Zanotti, superstite altoatesina



BOLZANO. Stamane (29 luglio) l'Assessora comunale alla Cultura Chiara Rabini, ha salutato a nome della Città di Bolzano la staffetta che, partita dal Brennero, raggiungerà Bologna per ricordare e non dimenticare la strage del 2 agosto 1980 quando 85 persone persero la vita e 200 rimasero ferite nel tragico attentato terroristico.

"Un gesto di solidarietà, democrazia, ricerca di verità e impegno affinchè simili atti violenti non si ripetano più", ha detto l'Assessora Rabini in piazza Walther poco prima della partenza.

"Un grazie a tutti gli organizzatori ed ai partecipanti ed in particolare a Sonia Zanotti, superstite altoatesina della strage e all'associazione dei familiari delle vittime che da oltre 40 anni continuano a dare il loro contributo alla memoria dell'attentato e alla ricerca di verità e giustizia.

Strage di Bologna: Bolzano saluta la staffetta

Oggi (29 luglio) l'assessora comunale alla Cultura Chiara Rabini, ha salutato la staffetta che, partita dal Brennero, raggiungerà Bologna per ricordare e non dimenticare la strage del 2 agosto 1980 quando 85 persone persero la vita e 200 rimasero ferite nel tragico attentato terroristico. "Un grazie a tutti gli organizzatori ed ai partecipanti - ha detto - ed in particolare a Sonia Zanotti, superstite altoatesina della strage e all'associazione dei familiari delle vittime che da oltre 40 anni continuano a dare il loro contributo alla memoria dell'attentato e alla ricerca di verità e giustizia". (foto DLife)

Sono contenta che la Città di Bolzano faccia parte della rete dei Comuni coinvolti nell'iniziativa".

La staffetta, prima di lasciare il capoluogo, ha fatto tappa anche al Muro del Lager di via Resia per poi ripartire in direzione sud.

La Città di Bolzano anche quest'anno ha concesso il suo patrocinio e sostenuto attivamente la staffetta. La staffetta si svolge in 6 giornate, dal 28 luglio al 2 agosto. Ha come obiettivo quello di rendere omaggio nello specifico alle 85 vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, considerato il più grave atto terroristico avvenuto nel Paese nel secondo dopoguerra.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità