BOLZANO

Sui prati del Talvera piantato un frassino per ricordare i nuovi nati

Iniziativa legata alla Giornata Nazionale degli Alberi quest'anno posticipata per l'emergenza sanitaria



BOLZANO. Il Comune di Bolzano ha aderito anche quest'anno alla «Giornata nazionale degli alberi» che si tiene ogni 21 marzo, posticipando a causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus la piantumazione simbolica di un albero per ogni nuovo nato nel corso del 2019.

L'assessora comunale all'ambiente, Maria Laura Lorenzini, e la responsabile della giardineria comunale, Ulrike Buratti, hanno piantato sui prati del Talvera, nel «boschetto dei neonati», un frassino per ricordare tutti i bimbi nati a Bolzano lo scorso anno.

Sul sito del comune sarà disponibile anche una scheda anagrafica che ogni genitore potrà scaricare e compilare, come ricordo per il suo bebè.

Come in passato, un frassino americano della famiglia delle oleacee, un albero alto fino a 25 metri, è la pianta prescelta per i nati nel 2019. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità