IL CASO

Svolta nel giallo di Bolzano: Benno ha confessato di avere ucciso i suoi genitori

Richiesto l'incidente probatorio sulla capacità di intendere e di volere dell'indagato

LEGGI ANCHE - Le ricerche di Peter si concentrano in una zona specificaRitrovati nell'Adige gli scarponi di Peter - Centinaia di uomini coinvolti nelle ricerche. Il ritrovamento del corpo di Laura
IL VIDEO - "Il cane ha segnalato qualcosa in un punto specifico"
LE FOTO: Nell'Adige si cerca il corpo di Peter -  Le drammatiche ricerche di sabato 6 febbraio - Ad Ora il ritrovamento del corpo con il gommone. In azione anche gli elicotteri - Simulazioni con i manichini
LA VIDEOSCHEDA Un mese di angoscianti ricerche - Dai sospetti all'arresto
LA PAURA I messaggi di mamma Laura
IL FILMATO La casa del mistero
IL RITRATTO Benno, il lavoro e l'ossessione del corpo - Benno, problemi anche sul lavoro

 



BOLZANO. Dopo oltre due mesi di ricerche e colpi di scena, Benno Neumair ha confessato il duplice omicidio dei suoi genitori.

La Procura di Bolzano comunica di aver desecretato i verbali dei due interrogatori nei confronti di Benno Neumair, il quale, alla presenza dei suoi avvocati, ha ammesso le sue responsabilità, relativamente al decesso dei genitori Peter Neumair e Laura Perselli

Giallo di Bolzano: i coniugi Neumair scomparsi da un mese

Scomparsi nel nulla, da un mese. Dal 4 gennaio di Laura Perselli e di Peter Neumair non si hanno notizie. Il figlio Benno è in carcere con una doppia pesante accusa: duplice omicidio e occultamento di cadavere. La parola fine a questo giallo deve però ancora essere scritta

La Procura ha trasmesso al Gip il fascicolo relativo alle indagini e ha richiesto l'incidente probatorio avente ad oggetto la capacità di intendere e di volere dell'indagato. 

Abbassato il livello dell'Adige, si torna a cercare il corpo di Peter

E' iniziata la maxi battuta di ricerca sull'Adige per trovare la salma di Peter Neumair. Il fiume è stato nuovamente abbassato e sul posto si trovano centinaia di persone lungo le rive, come anche sette unità cinofile della polizia tedesca specializzate nella ricerca in acqua (foto Unione provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari dell’Alto Adige)

In attesa delle determinazioni del Gip e dell'esito dell'incidente probatorio, proseguiranno le ricerche del corpo di Peter Neumair. 

La coppia bolzanina era scomparsa lo scorso 4 gennaio, il 29 gennaio il figlio Benno Neumair era stato arrestato e il 6 febbraio la salma di Laura Perselli era stata trovata nell'Adige nei pressi di Egna.

Durante l'interrogatorio di garanzia il 30enne si era avvalso della facoltà di non rispondere, nei giorni scorsi, tramite i suoi legali, aveva invece manifestato la volontà di incontrare gli inquirenti.

La perizia psichiatrica.

Proprio nelle scorse ore, era emerso che Benno Neumair verrà sottoposto a perizia psichiatrica. La Procura della Repubblica e avvocati hanno raggiunto un accordo: le condizioni psichiche del giovane bolzanino vanno verificate.

Già la prossima settimana sarà depositata una specifica istanza alla giudice Carla Scheidle per l’avvio di un nuovo incidente probatorio, questa volta finalizzato ad accertare le condizioni mentali dell’imputato.

I tempi per l’assegnazione dell’incarico dovrebbero essere piuttosto rapidi.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità