Travolti  e uccisi da un albero: muoiono due Vigili del fuoco

Alexander Frenner (38 anni) e suo nipote Fabian (23), vigili del fuoco volontari, stavano tagliando un albero ad alto fusto in un bosco della Val Pusteria. Secondo una prima ricostruzione l'albero, una volta tagliato, si sarebbe appoggiato su una seconda pianta, provocandone la caduta che ha sorpreso i due, schiacciandoli. Travolti e feriti altri tre uomini, due sono gravi



BOLZANO. Tragedia sul lavoro questa mattina nei boschi della Val Pusteria in Alto Adige.
Due vigili del fuoco volontari di San Lorenzo di Sebato hanno perso la vita travolti da un albero. Altri tre compagni che li stavano aiutando sono rimasti feriti, due in modo grave. Le vittime sono Alexander Frenner di 38 anni e suo nipote Fabian (23).

Il fatto è accaduto verso le 10 del mattino in un bosco di Calstelbadia, una frazione di San Lorenzo di Sebato. I cinque erano incaricati di tagliare un albero da esibire nella piazza del paese per una festa tradizionale in programma nella sera.

Esperti boscaioli, si erano posizionati a monte della caduta della pianta che, però, inclinandosi, ha investito un secondo albero spezzandone la cima. Questa è precipitata addosso al gruppetto che non si è accorto di nulla, finché il pezzo di tronco non l'ha investito.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per Alexander e Fabian Frenner non c'era più nulla da fare. Altri due vigili del fuoco, uno di 62 anni, l'altro di 47, sono stati soccorsi dalla Croce bianca e ricoverati all'ospedale di Brunico con ferite gravi: non sono comunque in pericolo di vita. Un quinto componente del gruppetto è sotto choc.













Altre notizie

Attualità