Tre furti con spaccata in pochi giorni: individuato il responsabile
Gli agenti di Polizia sono risaliti all’autore dei colpi effettuati in viale Europa, via Trieste e piazza Firmian all’analisi delle immagini di videosorveglianza
BOLZANO. È stato identificato e denunciato il giovane ritenuto responsabile di una serie di furti con “spaccata” avvenuti nei giorni scorsi in alcuni locali pubblici della città.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, il ragazzo, un cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine, avrebbe colpito in viale Europa, via Trieste e piazza Firmian, forzando con un piccone le porte d’ingresso e portando via i registratori di cassa con circa 600 euro in contanti complessivi.
Le indagini, condotte dalla Squadra Volante della Questura di Bolzano, sono partite dall’analisi delle immagini di videosorveglianza e dal riconoscimento del modus operandi, che ha consentito agli agenti di risalire rapidamente al presunto autore. Il giovane è stato quindi deferito all’Autorità giudiziaria.
I furti, commessi in rapida successione durante la notte, avevano destato forte preoccupazione tra i titolari dei locali e i residenti della zona.