Tunnel Brennero: Unitalia, l'Austria decide senza un confronto



BOLZANO. "L'Austria congela i lavori per il tunnel del Brennero. Se è questa l'Austria che dovrebbe'tutelare' l' Alto Adige, tanti auguri a Durnwalder & C". Lo afferma il consigliere provinciale di Unitalia, Donato Seppi, commentando la notizia della decisione del governo di Vienna di non firmare l'accordo con la Germania sulle tratte d'accesso al tunnel di base del Brennero.

"Il colmo sta nel fatto che nessuna apertura di dialogo risulterebbe in merito fra il governo austriaco e quello italiano - prosegue Seppi - nessun confronto in essere è agli atti in data precedente alla decisione di congelare una delle più importanti opere pubbliche di interesse europeo da parte del governo austriaco".

"Tanti auguri a Durnwalder se ritiene davvero che questa Austria abbia voglia, tempo e disponibilità per interessarsi delle ipocrisie politiche alto atesine disponendosi a difesa di istanze locali del tutto ridicole rispetto ai gravi problemi a cui anche l'Austria deve fare fronte", conclude l'esponente di Unitalia.













Altre notizie

Provincia

Eventi calamitosi, confermate le misure a favore delle imprese

Si tratta di sovvenzioni straordinarie per imprese industriali, artigianali, turistiche, commerciali e di servizi per coprire danni su opere murarie, arredamenti, attrezzature, impianti tecnici, scorte di merci, prodotti, materiali e ai costi del personale impiegato nelle attività di sgombero

Attualità