I sindacati 

«Tutelare gli stipendi di tutti i lavoratori»

Bolzano. Appello dei sindacati a supportare lavoratori, famiglie ed imprese. «La politica – così la segretaria Cgil, Cristina Masera - sta dando segnali di disponibilità. L’assessorato provinciale al...



Bolzano. Appello dei sindacati a supportare lavoratori, famiglie ed imprese. «La politica – così la segretaria Cgil, Cristina Masera - sta dando segnali di disponibilità. L’assessorato provinciale al lavoro spinge per avviare in tempi ravvicinati le procedure per la richiesta degli ammortizzatori sociali e anche l’Inps si sta attrezzando in tal senso». Per realizzare questi obiettivi la Cgil/Agb invita soprattutto le aziende a non esitare e quindi a non aspettare il termine ultimo per la presentazione delle domande, visto che per i lavoratori significherebbe non ricevere lo stipendio per alcuni mesi. «Lo Stato con il Decreto Cura Italia ha allargato la Cassa Integrazione in deroga anche ai lavoratori e lavoratrici che lavorano in piccole imprese, anche un solo lavoratore. Ora si tratta di concretizare a livello provinciale un accordo che dia certezza anche sui tempi della copertura salariale, attraverso lo banche o altre modalità da concordare», così Toni Serafini, segretario Uil.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità