l’idea

Un posto letto per i fuorisede a Bolzano: Mua presenta yost.apartments

Per il servizio di housing rivolto agli studenti universitari l’appuntamento è il 22 giugno



BOLZANO. L'associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) presenta come ogni anno dal 2017 ai proprietari dell'Alto Adige yost.apartments, servizio di housing nato per sostenere studenti nella ricerca di alloggio nel privato.

Martedì 22 alle 18 presso l'Aula Magna dell'Upad tutti gli interessati avranno modo di conoscere il servizio, avere una panoramica sulla parte contrattualistica e potranno porre domande per avviare un contratto di affitto secondo le loro esigenze e in piena sicurezza.

"Sono stati diversi in passato i ragazzi che non riuscendo a trovare posto in studentato e non avendo contatti diretti con il territorio, decidevano di rinunciare a studiare nella nostra Provincia - spiega Stefano Zuliani, coordinatore del Mua. - Con il tempo siamo riusciti a conquistare la fiducia dei proprietari, che si sono rivolti a noi anche per adattare i loro appartamenti alle esigenze degli studenti, e naturalmente dei ragazzi stessi, che si affidano sempre più numerosi al nostro servizio.

In pochi anni siamo riusciti ad assicurare così un posto letto a centinaia di studenti."

Il servizio è sostenuto finanziariamente dalla Ripartizione provinciale 40 - Diritto allo Studio della Provincia e attuato in collaborazione con Unibz, che annualmente informa tutte le matricole sull'esistenza del servizio.

La pagina web contiene oltre 100 annunci di appartamenti corredati di foto, descrizione, geolocalizzazione. Gli studenti e giovani lavoratori possono richiedere attraverso la pagina stessa i contatti dei proprietari con cui poi si rivolgeranno direttamente per visitare l'appartamento e sottoscrivere il contratto.













Altre notizie

Attualità