Va a messa con un chilo di marijuana nello zaino 

L’operazione. Gli agenti delle volanti hanno raggiunto il giovane nigeriano all’interno  deIla Chiesa di San Domenico e poi lo hanno arrestato. Denunciati altri tre spacciatori



Bolzano. Ha tentato di sottrarsi ai controlli degli agenti di una volante della questura, impegnati in uno dei tanti servizi di contrasto alla spaccio. Ma poi, quando ha capito che proprio il suo atteggiamento aveva insospettito i poliziotti, ha cercato di sfuggire al controllo, infilandosi nella chieda dei Domenicani, dove era in corso la funzione religiosa. Ma non è bastato. Gli agenti, infatti, sono anche loro entrati e, con grande discrezione - nessuno dei fedeli s’è accorto di nulla -, hanno trovato il fuggitivo, riuscendo poi ad accompagnarlo fuori dal tempio per poi condurlo in Questura per degli accertamenti. Lì, nello zaino del giovane, risultato essere un ventunenne pregiudicato di nazionalità nigeriana, sono stati trovati due grossi involucri in cellophane con quasi un chilo di marijuana, pronta per la vendita. Sempre nello zaino, sono stati trovati 1445 ero in contanti di vario taglio, derivanti probabilmente dall’attività di spaccio. Il ragazzo è stato arrestato e lo stupefacente sequestrato.

Nella giornata di domenica, invece, sempre il personale della Squadra volante ha denunciato a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio altri tre giovani extracomunitari. Il primo, un tunisino di 29 anni irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è stato anche lui fermato al parco dei Cappuccini con addosso 14 involucri di cocaina, per un peso complessivo di 2,6 grammi, e con 135 euro in banconote di piccolo taglio, anch’esse frutto dell’attività di spaccio. Il secondo denunciato, un tunisino di 30 anni con permesso di soggiorno e precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato identificato vicino alla ciclabile che costeggia il fiume Isarco e trovato in possesso di 20 confezioni in nylon termosaldate di cocaina, pari a un peso complessivo di 3,82 grammi. Il terzo denunciato, un afghano di 23 anni con permesso di soggiorno e vari precedenti di polizia, è stato fermato in piazza Verdi con addosso due involucri contenenti eroina, per un peso di 0,7 grammi, e sette involucri contenenti cocaina, per un peso di 2,9 grammi. Tutto lo stupefacente recuperato e il denaro in possesso dei pusher sono stati posto sotto sequestro.















Altre notizie

Attualità