le nomine

Valzer dei dirigenti scolastici in Alto Adige: coinvolti sei istituti italiani

Ecco le decisioni prese sulla mobilità fra scuole 



BOLZANO. La Direzione istruzione e formazione italiana ha pubblicato il decreto riguardante la mobilità dei dirigenti scolastici per l'anno scolastico 2022/23.

I cambiamenti riguardano il Polo economico Battisti a Bolzano, che saluterà Gabriella Kustatscher e darà il benvenuto a Marco Fontana, attuale dirigente all’Istituto Bolzano – Europa 2, dove da settembre prenderà servizio il dirigente Franco Lever, oggi dirigente all’Istituto Comprensivo Bolzano 6.

In quest’ultimo istituto arriverà Francesca Maganzi Gioeni d’Angiò, che sarà sostituita dalla dirigente Chiara Nocentini alla guida del Liceo Scientifico Torricelli a Bolzano.

A questa rotazione di incarichi si aggiunge lo spostamento di Germana Fiore, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Laives, che andrà a guidare l’Istituto Bolzano 5, oggi affidato a Luisanna Fiorini, che da settembre sarà in pensione.

Rimangono da definire, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2022/23, le nomine dei dirigenti scolastici nelle sedi che risultano attualmente vacanti, per le quali si attingerà dalla graduatoria dell’ultimo concorso dirigenti.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità