BOLZANO

Via Piacenza, gli rubano l’automobile in 66 secondi

Scende dalla macchina per una commissione di un minuto, il ladro sale e fugge via. L’appello di Alex Pirilli: «Aiutatemi a ritrovarla, ha portato via anche documenti importanti»



BOLZANO. È ancora incredulo Alex Pirilli. Anzi: non sa darsi proprio pace. Gli hanno rubato la macchina praticamente sotto il naso. Una Seat Leon Station Wagon del 2014. È accaduto a Don Bosco mercoledì sera (22 gennaio).

Tutto in 66 secondi. Sono da poco passate le 20. Gli amici lo stanno aspettando per brindare alla nascita della sua bambina, ma prima, Alex, deve passare al Bar Piacenza, nell’omonima strada all'incrocio con via Parma, per caricare una cassa di birra da portare alla festa. Parcheggia davanti al locale, che è aperto e pieno di clienti. Non chiude la portiera e lascia la chiave nel cruscotto. Tanto è un attimo, pensa. Entra, prende la cassa (che era già pronta), esce. Pochi istanti. Ma l’auto non c’è più. Rubata. L’uomo è salito, ha messo in moto, e tanti saluti.

«Non ci potevo credere - racconta Pirilli –: auto e ladro svaniti nel nulla. Ho ripetuto i miei movimenti con il cronometro. Dall’auto al bar, all’auto di nuovo con la birra in braccio, ho impiegato un minuto e sei secondi. Nulla». Con gli amici, Pirilli perlustra il quartiere. Batte palmo a palmo i cortili, i garage, le viuzze nascoste. Niente di niente. Resta solo una cosa da fare: denunciare il furto alle forze dell’ordine. «Speravo fosse una bravata. Che una volta fatto un giro, avrebbe mollato la Seat da qualche parte. Invece, nessuna traccia». Alex Pirilli lancia un appello ai lettori dell’Alto Adige: «Per cortesia, se qualcuno vede la mia auto, mi avvisi subito. Oltre al seggiolino dei bambini, c’erano alcuni documenti di nessun valore economico ma molto importanti per me e la mia famiglia. Mi preme molto riaverli indietro. Per chi mi darà informazioni utili, c’è una ricompensa».

Il numero da chiamare è il 3388751375. L’auto, come detto, è una Seat Leon Station Wagon di colore bianco (la vedete nella foto che pubblichiamo qui sopra). La targa è: EX443FM. Carabinieri e polizia stanno visionando le telecamere della zona per risalire all’autore del furto che, con tutta probabilità, vista l’ora e la zona, risiede a Don Bosco. 













Altre notizie

Attualità