politica

Zanin: «Liste civiche insieme alle provinciali»

Il presidente de La Civica: «Non sarò candidato. Non posso immaginarmi in una competizione elettorale che veda sul campo tre progetti civici di matrice italiana»



BOLZANO. Roberto Zanin, presidente di La Civica per Bolzano, rilancia la proposta di una candidatura unitaria delle liste civiche alle elezioni provinciali in autunno e boccia alcuni veti a Christian Bianchi. Secondo Zanin, «il progetto rivoluzionario, forse utopistico, ma che sarebbe davvero in grado di iniziare a scardinare l'immobile politica altoatesina, è un progetto civico unitario e inclusivo».

«Non posso immaginarmi in una competizione elettorale che veda sul campo tre progetti civici di matrice italiana», aggiunge Zanin, precisando che lui stesso non si candiderà. «Chiedo a tutti - scrive - di sederci a un tavolo in questi giorni; tutti insieme, Nerio, Angelo, Christian, Andrea, Massimo. Rilanciare il progetto unitario su alcuni punti condivisi e poi raccogliere le adesioni di tutte le civiche dell'Alto Adige che vogliano esserci. Per questo progetto si può contare su di me e sulla Civica per Bolzano. Andiamo oltre, facciamo la storia di questa Provincia», conclude Zanin. 













Altre notizie

Attualità