sport e benessere

A Bressanone impazza la pole dance: piace a mamme e figlie

Donne dai 13 ai 56 anni si allenano due volte a settimana. Gessica Critelli: «Una disciplina che unisce i gruppi linguistici»



BRESSANONE. Una disciplina incentrata sulla sensualità e sull’armonia dei movimenti che negli ultimi anni ha preso sempre più piede in moltissime palestre, superando i pregiudizi e lasciando spazio alla curiosità. Stiamo parlando della “Pole Dance” che in pochi anni a Bressanone ha quasi triplicato le sue “adepte”, che spaziano dalle alunne delle scuole medie fino alle mamme in carriera con tanto di figli al seguito.

"Ci alleniamo due volte a settimana con ragazze che vanno dai 13 ai 56 anni - spiega Gessica Critelli, professoressa di educazione fisica che ha trasformato la sua più grande passione in lavoro - Abbiamo stretto un rapporto di affretto, amicizia e rispetto incredibile fra entrambi i gruppi linguistici.  Offriamo esibizioni di beneficenza per i donatori midollo osseo dell'Admo e unione ciechi. A Natale creiamo un aperitivo natalizio, invitando amici e parenti, facendo vedere loro, ciò che impariamo sui pali, e festeggiamo tutti insieme, trascorrendo ore emozionanti e appaganti per l'impegno messo durante gli allenamenti". (fdv)

Pole dance, sensualità e armonia sui pali

Pole dance: in pochi anni a Bressanone la disciplina di danza sui pali ha quasi triplicato le sue appassionate, che spaziano dalle alunne delle scuole medie fino alle mamme in con tanto di figli al seguito. Ecco un momento degli allenamenti. IL VIDEO (Fabio de Villa)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità