Asm, l’ad da giugno lascia l’incarico

BRESSANONE. L’amministratore delegato di Asm Bressanone, Karl Michaeler, a giugno lascerà il suo incarico, per la scadenza del mandato e per la sua mancata volontà di continuare, e al suo posto ci...


Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. L’amministratore delegato di Asm Bressanone, Karl Michaeler, a giugno lascerà il suo incarico, per la scadenza del mandato e per la sua mancata volontà di continuare, e al suo posto ci saranno due co-direttori, Franz Beretta e Markus Ritsch. La notizia, resa nota ieri, è giunta solamente per certi versi inattesa.

La procedura di selezione di Asm Bressanone SpA per la posizione di direttore generale è infatti stata completata, il consiglio d’amministrazione ha approvato la classifica stabilita dalla commissione e due candidati sempre di Asm sono arrivati ex aequo al primo posto: Francesco Berretta e Markus Ritsch.

«A causa della complessità di Asm Bressanone SpA e in considerazione dei risultati, il consiglio d’amministrazione ha deciso di affidare in futuro la gestione di a due Co-Direttori - dice il presidente Patrick Silbernagl - L’assegnazione dei poteri e delle responsabilità ai due vincitori del concorso e la nuova struttura organizzativa saranno elaborate nelle prossime settimane».

Francesco Berretta e Markus Ritsch conoscono Asm Bressanone SpA già da anni: l’ingegnere 47enne Francesco Berretta di Bressanone si occupa dei reparti acqua, teleriscaldamento e gestione delle costruzioni dal 2016.

Markus Ritsch, 34 anni, laureato in legge e anche lui di Bressanone, lavora per l’azienda dal 2012; dal 2019 è responsabile di varie aree amministrative dell’azienda.

Ricordiamo che a giugno 2021, con l’approvazione del bilancio dell’anno precedente 2020, scadrà il mandato del consiglio d’amministrazione e del collegio dei sindaci, a cui è legata la posizione di amministratore delegato.

E Karl Michaeler, che dal 2017 guidava con buoni risultati Asm Bressanone SpA come membro esecutivo del consiglio di amministrazione, in accordo con il sindaco Peter Brunner, non è disponibile per un ulteriore mandato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità